Parcheggio per residenti

  • Servizio attivo

Il servizio permette di chiedere il permesso, rinnovo e variazione di parcheggio per i cittadini residenti nel Comune di Scordia.


A chi è rivolto

Il permesso viene rilasciato ai cittadini residenti del territorio comunale.

Descrizione

Il permesso di parcheggio per residenti è concesso ai cittadini residente nel terriotorio comunale e consente di sostare nella propria zona di residenza nei posteggi delimitati da strisce gialle o blu. Il permesso viene concesso per al massimo due veicoli a nucleo familiare (un veicolo a persona) e deve essere rinnovato ogni anno.

E' inoltre possibile richiedere la modifica del permesso, ad esempio in caso di variazione del veicolo (e quindi della targa) a cui è associato. Il permesso di parcheggio dovrà essere stampato e collocato sopra il cruscotto del veicolo ben visibile. I veicoli associati al permesso potranno sostare nei posteggi a pagamento della propria zona di residenza secondo le indicazioni, i vincoli e la durata prevista dal permesso rilasciato.

Come fare

La richiesta può essere presentata presso l'Ufficio Viabilità e Territorio (Polizia Municipale) prenotando un appuntamento sul sito del Comune o, in alternativa, inviando una mail all'ufficio Tecnico all'indirizzo poliziamunicipale@comune.scordia.ct.it con la documentazione necessaria e indicando come oggetto della mail "Richiesta di permesso di parcheggio residenti" o "Richiesta rinnovo parcheggio residenti" o "Richiesta variazione parcheggio residenti". Il permesso di parcheggio potrà essere ritirato, previa comunicazione del Comune, presso l'Ufficio Viabilità e Territorio (Polizia Municipale) prenotando un appuntamento sul sito del Comune.

Cosa serve

Per effettuare la richiesta sono necessari:

  • Documento d'identità del beneficiario, in caso di richiesta inviata da un delegato, documento d'identità e delega del beneficiario;
  • Carta di circolazione del veicolo (ai fini della determinazione dell'importo);
  • Marca da bollo

Cosa si ottiene

  • Permesso di parcheggio nella propria zona di residenza
  • Rinnovare il permesso di parcheggio residenti
  • Variazione di parcheggio residenti

Tempi e scadenze

L'autorizzazione è rilasciata entro massimo 30 gg lavorativi di attesa dalla richiesta

Quanto costa

Imposta di Bollo: 1 bollo da euro 16.00; Diritti di segreteria: euro ________; Permesso di parcheggio: Il costo varia in relazione alla tipologia di richiesta, alla zona di residenza, al tipo di veicolo e (nei casi previsti) all'ISEE

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Annona (Polizia Municipale)

Telefono +39095657140

Email: poliziamunicipale@comune.scordia.ct.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri