Canone lampade votive

  • Servizio attivo

Erogazione del servizio di illuminazione votiva nel cimitero del Comune di Scordia


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che desiiderino usufruire del servizio di accensione delle lampade votive per i propri defunti.

Descrizione

Il servizio permette il pagamento del canone delle lampade votive presso il cimitero del Comune di Scordia. Attraverso tale servizio è possbile pagare il canone annuale per la copertura delle spese di manutenzione, delle riparazioni dovute al naturale consumo del materiale, del ricambio delle lampadine, e del consumo di energia elettrica. L'utente che intende sollevarsi dal pagamento annuale del canone può farne richiesta tramite il servizio on line del sito del Comune.

Come fare

Il pagamento di una o più lampade votive avviene in seguito alla sottoscrizione del contratto. Il pagamento del canone è annuale e avviene mezzo bollettino di conto corrente postale recapitato all'indirizzo indicato al momento della stipula del contratto. In caso di mancato pagamento del canone dovuto, l'ufficio competente, provvede ad inviare apposito sollecito all'utente moroso, tramite raccomandata A. R. con invito al pagamento entro 15 giorni.

Trascorso tale termine senza che l'utente abbia effettuato il pagamento, l'Amministrazione Comunale provvede a sospendere l'erogazione dell'energia elettrica. Le variazione dell'utenza devono essere comunicate al servizio tributi con comunicazione scritta e firmata via posta/fax o con diretta compilazione di modulo disponibile presso l’Ufficio comunale competente previo appuntamento prenotato tramite il sito del Comune di Scordia.

I casi di variazione dell'utenza possono essere:

a) indirizzo al quale inviare il bollettino;
b) modifica del nominativo dell’intestatario del bollettino anche per decesso dell’intestatario.

l pagamento può essere effettuato sul Portale Istituzionale del Comune di Scordia tramite il sistema Pago PA.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre versare:

  • il pagamento del canone, che ha scadenza annuale, entro 30 giorni dal ricevimento del bollettino di conto corrente postale o comunque dalla comunicazione che l'Amministrazione Comunale provvede di norma ad inviare agli utenti.

Cosa si ottiene

  • Pagamento del Canone delle lampade votive;
  • Disdetta di una o più lampade votive;
  • Variazione dell'utenza

Tempi e scadenze

Il servizio è attivato entro 30 (trenta) giorni dalla sottoscrizione del contratto mediante all’allacciamento all’illuminazione. La durata delle utenze è di un anno e coincide con l'anno solare.

Quanto costa

l servizio rientra tra quelli a domanda individuale, ai sensi del D.M. 31 dicembre 1983, ed è soggetto a tariffe approvate e aggiornate annualmente dalla Giunta Comunale in relazione all'andamento dei costi dell'energia elettrica e delle spese di gestione.

Le tariffe sono così costituite:

  1. contributo per il primo allacciamento
  2. canone di abbonamento annuale per ogni punto luce.

Qualsiasi modifica della tariffa s'intende notificata agli interessati con la semplice pubblicazione di legge del provvedimento deliberativo.

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio pubblica illuminazione e risparmio energetico, gestione contratti energia elettrica

Telefono +39095651200

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri