Descrizione
Si informano i concittadini residenti all’estero iscritti all’A.I.R.E. che il Regolamento Comunale per l’applicazione della TARI prevede specifiche agevolazioni e riduzioni del tributo, a beneficio di coloro che, pur risiedendo all’estero, mantengono un legame con la nostra comunità.
- Riduzione per pensionati residenti all’estero (art. 17).
I cittadini italiani residenti all’estero e pensionati nel Paese di residenza possono usufruire di una riduzione della TARI pari a due terzi (2/3).
La riduzione si applica a una sola unità immobiliare situata nel territorio comunale, purché non locata né concessa in comodato d’uso.
In questo modo, il contribuente pagherà solo un terzo dell’importo ordinario.
- Riduzione per nuclei familiari residenti all’estero (art. 18).
I nuclei familiari residenti all’estero ed iscritti all’A.I.R.E. possono beneficiare di una riduzione del 25% dell’importo complessivo della TARI.
Modalità di richiesta
I cittadini che ritengono di poter beneficiare di una delle agevolazioni previste sono invitati a presentare la documentazione necessaria presso l’Ufficio Tributi Comunale.
Il personale dell’Ufficio è a disposizione per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per la compilazione delle domande.
Ufficio Tributi – Comune di Scordia
ufficio.tributi@comune.scordia.ct.it
www.comune.scordia.ct.it
Assessore al Bilancio e Tributi - Dott. Gaetano Calandra